Programma il tuo benessere con Zefiro. Rituali antichi come un bagno turco o un percorso d'acque che si rinnovano attraverso trattamenti estetici mirati alla cura del tuo corpo e al benessere della tua mente… momenti di relax da regalarti o regalare, arricchiti da prodotti innovativi, avvolti in un ambiente unico, raffinato e professionale.

Calore, ghiaccio, oli essenziali, profumi, colori, suoni...
Scopri il percorso che abbiamo creato per te.


Il Percorso Sensoriale si snoda tra:

– Trattamento antimicotico e doccia di preparazione

– Bagno Turco

– Docce Emozionali

– Sauna

– Cascata di Ghiaccio

– Doccia Svedese

– Vasca Idromassaggio

– Zona Relax con tisana

Trattamento antimicotico:
igienizza i piedi prima di accedere al percorso.
Bagno Turco:
ambiente con umidità dal 90 al 100% e temperatura tra 40° e 60°C. La sudorazione è meno intensa rispetto alla sauna, ma la permanenza è più prolungata, quindi la quantità di sudore traspirato è superiore.
La dilatazione dei vasi sanguigni favorisce la circolazione; il vapore pulisce e purifica la pelle in profondità. Tonifica, rilassa, riduce lo stress e la tensione quotidiana.
Doccia emozionale:
gioco di acque, aromi e luci che produce una sensazione rigenerante. L'acqua è vaporizzata in forma di nebbia o pioggia con profumati oli essenziali. Le luci, le acque, i profumi infondono una grande carica vitale e facilitano lo scioglimento delle tensioni muscolari, creando uno stato ideale per il proseguimento del percorso sensoriale. Non hanno controindicazioni e sono consigliate fra il bagno turco e la sauna.
  Sauna:
si svolge all'interno di una cabina di legno con temperatura tra 80°C e 100°C. L'aria è molto secca (umidità del 10-20%). Il corpo reagisce dilatando i pori dell'epidermide e aumentando
la sudorazione.
La sauna ha diversi effetti benefici: il calore
dilata i vasi sanguigni favorendo la circolazione
e le pulsazioni cardiache aumentano; favorisce
la profonda pulizia e purificazione della pelle
grazie all'eliminazione delle tossine attraverso
la sudorazione. Ha un effetto tonificante e rilassante e riduce lo stress; l'aumento della temperatura corporea rilassa e decontrae la muscolatura.
Cascata di ghiaccio e Doccia Svedese:
ideali all'uscita dalla sauna. Dopo l'aumento
della temperatura corporea, infatti, il contatto
con il ghiaccio e con l'acqua fresca stimolano
la circolazione sanguigna e conferiscono una sensazione di immediato benessere. Gli sbalzi di temperatura del percorso migliorano il sistema circolatorio centrale e periferico.
  Idromassaggio:
abbina il comfort della vasca da bagno ai benefici del massaggio delle infinite bollicine d'aria.
Non presenta particolari controindicazioni, se non quelle legate alla temperatura dell'acqua.
I benefici dell'idromassaggio non interessano soltanto il corpo, ma sono attinenti anche alla sfera mentale, infatti, esso aiuta a ripristinare l'equilibrio psico-fisico e l'armonia interiore.
È utile per: attenuare i dolori alle articolazioni; distendere i muscoli, migliorare la circolazione, rilassare il sistema nervoso, stimolate la diuresi.
Aprendo i pori della pelle, l'idromassaggio migliora l'assorbimento di tonici, sali ed essenze, per questo è consigliato prima di effettuare qualsiasi trattamento estetico del viso o del corpo (fanghi, massaggi...).
Zona Relax:
gustare le tisane e rilassarsi, godendo appieno i benefici del percorso effettuato davanti alle grandi vetrate che si aprono su una verde e tranquilla vallata.

Zefiro Basic 1 durata: 40 minuti
Indicato per chi non tollera Sauna e Bagno Turco (per problemi di salute), ma vuole usufruire delle Docce Emozionali, della Piscina Idromassaggio e della Zona Relax. Ottimo anche per chi, nonostante abbia poco tempo, voglia concedersi una piacevole pausa di relax.

Zefiro Basic 2 durata: 1 ora e 10 minuti
Adatto per le persone che vogliono usufruire di tutti i servizi nei tempi consigliati (Bagno Turco: 10 minuti - Sauna: 10 minuti - Piscina Idromassaggio: 15 minuti. I restanti 35 minuti a disposizione per le Docce Emozionali, la Cascata di ghiaccio, la Doccia Svedese e la Zona Relax).

Zefiro Basic 3 durata: 2 ore
Consigliato a chi vuole concedersi un maggiore relax con la possibilità di ripetere il trattamento preferito.
   
CREDITS